JusticeLaw Firm è uno Studio Legale Giovane e Dinamico, dove le Qualità Professionali di chi vi fa parte o, a diverso titolo, di chi vi collobora, vanno di pari passo con quelle Umane.
In JusticeLaw Firm è importante tanto la Ricerca e la Dedizione per dare il Meglio di sè dal punto di vista tecnico professionale, essendo esigenti con sè stessi e con il Continuo Gusto per il Miglioramento, quanto la Ricerca e la Pratica di un Ambiente Accogliente ed Armonioso, dove tutte le Persone coinvolte si sentano parte di un Team affiatato: Coniughiamo il Lavoro In Studio con modalità di Collaborazione anche a Distanza, perchè crediamo nella Qualità della vita e nell'efficienza che deriva dal senso di responsabilità che ognuno di noi si può dare, senza necessità di essere ... controllato in Ufficio. Chiunque collabora con JusticeLaw Firm è tanto esigente con sè stesso quanto rispettoso delle scadenze e degli obiettivi qualitativi di gruppo, qualunque sia la propria logistica sede di lavoro.
Esercitare la Professione Legale e Far Parte di uno Studio Legale per noi, in JusticeLaw Firm, vuole essere un Piacere, con il senso delle Proporzioni: ci dedichiamo ai Clienti ed agli Incarichi con assoluta dedizione ma, grazie alla Filosofia favorevoli ad uno Studio leggero (senza fronzoli e senza spese di rappresentanza), ci riserviamo il Gusto di accettare incarichi proporzionati alle nostre capacità di risposta; lavoriamo, in via di massima, dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 17.30.
Le Collaborazioni possibili con JusticeLaw Firm sono di diversi tipi, includendo l'esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro, Stagista (anche da parte di studenti stranieri), la Collaborazione per Attività di Segreteria / Contabilità / Comunicazione, quella di Praticante avvocato, la Collaborazione professionale interna con Avvocati italiani o stranieri (purchè abilitati ad esercitare in Italia) e l'Instaurazione di Rapporti di Sinergia Professionale con Altri Studi Legali Votati alla Qualità dei servizi legali specialistici offerti.
Tutte le Collaborazioni sono Remunerate, nel rispetto della normativa vigente: così come siamo Esigenti quanto a dedizione e coinvolgimento, non intendiamo risparmiare sui costi del lavoro.
Profili attualmente aperti
1. Giovane Avvocato per Collaborazione con la Sede di Bergamo
Per la sede di Bergamo, è avviata la ricerca di un giovane avvocato (non più di 35 anni) in grado di seguire, in autonomia (e, per lo più, da remoto), con presenza in studio di 1 solo giorno a settimana, incarichi di consulenza e difesa legale in diritto civile e diritto amministrativo, con particolare riferimento a: contrattualistica; del terzo settore; recupero crediti, diritto ambientale. E' richiesta: autonomia organizzativa; dedizione e ricerca continuativa delle migliori soluzioni giuridiche da proporre ai clienti,riservatezza.
I termini economici dell'accordo, basati su emissione di fattura del professionista verso lo studio, verranno precisati in sede di eventuale colloquio conoscitivo.
Lo Studio, in linea di massima, si propone di:
- affidare, con accordo di remunerazione a percentuale, incarichi professionali, a condizione che il professionista sia in grado di gestirli con rigore professionale, tempestività e discrezione
- se richiesto, favorire la graduale visibilità del professionista come parte integrante del team di professionisti di cui lo Studio si compone;
-ospitare, se necessario, presso lo Studio, il Professionista perchè svolga e segua anche la propria clientela.
Si precisa che gli incarichi in cui il Professionista verrebbe coinvolto sarebbero, per lo più, di tipo consulenziale e stragiiudiziale.
E' richiesta, del resto:- l'autonomia di assolvimento adempimenti processuali (sia di tipo telematico che di cancelleria) - quando necessario, la capacità di svolgimento attività di sostituzione processuale. Coloro che intendono candidarsi è imprescindibile inviino (all'indirizzo mail: jobAtjusticelaw.eu) il poprio c.v. unitamente a una lettera di motivazione: non verrà dato seguito alla candidatura in assenza di tale allegazione specifica. Si fa espresso invito astenersi:
- dal presentare la propria candidatura in assenza dei requisiti richiesti
- dal contattare telefonicamente lo Studio: verrà data conferma di ricezione esclusivamente via mail.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
2. Tirocini curriculari per studenti universitari discipline giuridiche ed economiche
Lo Studio ha convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari con le seguenti Università: Università del Politecnico di Milano, Università Statale di Milano, Università stale di Bergamo. Lo Studio è disponibile ad attivare percorsi di tirocini formativi per studenti, da coinvolgere nella sede di Bergamo per attività di ragioneria, segreteria interna, attività di affiancamento e collaborazione istruttoria con gli avvocati dello Studio nella gestone degli incarichi professionali. E' richiesto l'impegno minimo di 90 ore per tirocinio, da concordare quanto a distribuzione oraria settimanale, previa individuazione di piano formativo condiviso. Si invitano gli studenti interessati a prendere contatto con lo Studio attraverso il portale della loro Università dedicato all'attivazione dei tirocini.
3. Alternanza Scuola-Lavoro c/o Sede di Begamo; periodo: 1 aprile 2018 - 31 luglio 2018
Lo Studio è iscritto al Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro. Lo Studio è orientato ad attivare percorsi di alternanza scuola lavoro, da coinvolgere nella sede di Bergamo per attività di ragioneria, segreteria interna, attività informatica, grafica e telematica. Siamo disponibili a coinvolgere l'alternante anche all'approccio di tematiche legali ed a renderlo partecipe delle attività svolte in tribunale e presso i palazzi di giustizia. Non è necessaria una pregressa formazione giuridica: è importante la dedizione e l'orientamento al risultato ed al continuo desiderio di apprendere e migliorarsi. Si invitano i Dirigenti scolastici ad attivare richiesta direttamente attraverso il Registro Nazionale. Ci rendiamo disponibili per maggiori informazioni via mail. Lo Studio JusticeLaw Firm RINGRAZIA in anticipo per l'attenzione che verrà riservata alla presente INFORMATIVA
4. Candidatura Spontanea
In ogni momento è possibile inviare una candidatura spontanea inviando, via mail (job@justicelaw.eu): il proprio c.v. dettagliato, unitamente a: specificazione in riferimento a quale tipologia di Collaborazione il candidato si propone, apposita lettera di motivazione intestata allo Studio JusticeLaw Firm, autorizzazione al trattamento dei dati personali; eventuali altri documenti (certificati, referenze, attestati) idonei a far apprezzare il proprio profilo. N.B: non viene dato seguito alle candidature sprovviste dei requisiti e della documentazione necessaria richiesta. Lo Studio JusticeLaw Firm RINGRAZIA in anticipo per l'attenzione che verrà riservata alla presente INFORMATIVA